12) Ecco a voi Parent Project!
Luca Genovese, già presidente nazionale di Parent Project e ora componente del Consiglio Direttivo della APS. è stato ed è il mio personale riferimento dell’associazione italiana dei genitori contro la distrofia muscolare di Duchenme e di Becker (essa prende nome dall’associazione americana che fu la prima a costituirsi in America più o meno a metà degli anni ’90).
10 anni fa circa invitammo un’azienda del territorio a sostenere il Centro Ascolto Duchenne di Vittoria con una donazione. L’associazione partecipò alla tre giorni di comunicazione a favore dell’azienda in questione e alla fine la generosità del titolare si materializzò in una somma di denaro destinata alla ricerca con la DMD e la BMD. Per conoscere e prendere visione di quel che fa oggi l’associazione nazionale con sede a Roma, cliccate sull’immagine qui sotto:
Nacque da lì l’idea di dedicare un percorso di creatività solidale al CAD di Vittoria e praticamente all’associazione italiana dei genitori contro la distrofia muscolare di Duchenne e di Becker che si realizzò alcuni anni dopo e di cui troverete un un’ampia documentazione nei prossimi articoli. Nel clip qui in basso, Luca Genovese ci presenta in anteprima l’associazione italiana, gli scopi, la sua mission, e ci dà qualche dritta su come l’associazione si autofinanzia anche con eventi ed altro.
Clicca sull’immagine per vedere il video!
Lascia un commento