Ciao, mi chiamo Roberto Farruggio e Ti ringrazio per esserti iscritta/o alla newsletter di questo blog. Esso vuole essere un percorso di consapevolezza. Un PERCORSO di solidarietà,  informativo, culturale, artistico, didattico, di intrattenimento e di gusto che vuole riunire quante più persone e momenti possibili sotto l’egida di una buona idea.

La prima buona idea che fa da collante è appunto la SOLIDARIETÀ CREATIVA verso chi fa qualcosa per gli altri, associazioni, singoli, comunità, comitati, organizzazioni.

Come un albero, la ROBUSTA radice del nostro percorso è aiutare e sostenere queste organizzazioni (come è successo ultimamente a tutti i livelli) con l’emergenza da COVID-19. Adesso pensiamo alla fronda dell’albero.

Credo che la solidarietà spot da sola sia insufficiente. Occorre invece creare un SISTEMA DI SOLIDARIETÀ scevro da sospetti, sganciato da vecchie e false ideologie, da  tornaconti personali, e rafforzarne il valore costituzionale “attaccando alla sua fronda e ai suoi rami” diversi aspetti della vita quotidiana. Momenti qualificanti di quest’ultima, altre buone idee identificate in una serie di appuntamenti che DEVONO prima essere condivisi nell’animo di ciascuno e fatti propri come occasioni di CRESCITA. Nulla vieta che poi questi spazino tra formazione, informazione, cultura, didattica, intrattenimento e gusto, come delineato sopra e come già abbiamo fatto, in tutto o in parte, con i nostri attuali percorsi visionabili in questo blog, eventi teatrali, convegni di informazione su temi sociali, incontri nelle scuola con la nostra Mascotte Brillo, conviviali, appuntamenti artistici, in cui Cultura, Informazione e Svago intrattengono al servizio della Solidarietà.

L’importante per chi scrive è che i vari momenti non siano slegati tra loro, non diventino giustificazioni per dimenticare tutto quello che c’è al di fuori di essi e di noi, e che si prefiggano di creare valori di conoscenza, di insegnamento, culturali, artistici, conviviali in cui “intrattenersi “PER GLI ALTRI E PER SE STESSI“.

Per questo cara amica/caro amico la tua disponibilità a ricevere gli aggiornamenti è per me, per chi dà già una mano al PERCORSO, molto importante. La schiera di #VOLTICOINVOLTI che sogniamo di creare per fare questo viaggio insieme significa coltivare UN AUGURIO di cambiamento come questo NUOVO TEMPO ormai. si spera, impone. 

Clicca sul banner qui sotto e iniziamo a conoscerciGrazie

 

[mailpoet_manage text="Gestisci l’iscrizione"]
WhatsApp chat