I Supporters di Si… l’idea è buona! – Gli sponsor
Come già spero chiaramente spiegato nelle pagine dedicate a Mecenitori e Sostenitori , anche per gli Sponsor vale il medesimo discorso prospettato per questi ultimi. Qui l’Azienda Sponsor è chiamata a sostenere il progetto nel suo evolversi e in sede contrattuale sarà ritagliato per quest’ultimo un ruolo ad hoc. Lo Sponsor sosterrà i momenti o il momento informativo che farà da prologo alla Conference@Show. Come abbiamo già visto, tre sono stati i momenti informativi sulla distrofia muscolare di Duchenne e di Becker per quanto riguarda il Centro Ascolto Duchenne di Vittoria che fa capo a Parent Project.
Gli sponsor dunque (che opteranno per questa soluzione), saranno invitati a cooperare al meglio in siffatte occasioni, che presenteranno la parte informativa legata alla parte Conference della futura Conference@Show.
L’obiettivo di questi incontri propedeutici alla Conference sarà innanzitutto informativo, non solo relativamente al tema dibattuto ma anche e soprattutto calibrato a far conoscere l’associazione o il gruppo in questione che dedica la propria attività alla causa solidale trattata e della quale si darà risalto man mano che ci si avvicinerà alla Conference@Show.
Come sappiamo già, gli incontri preliminari si trasformeranno in una sorta di scambio tra informazioni ed emozioni, in quanto il pubblico presente o parte di esso sarà chiamato ad esternare le proprie riflessioni, spunti emotivi od altro su schede che saranno appositamente consegnate e che serviranno da supporto a chi sarà chiamato ad operare nel campo artistico per creare opere originali a sostegno della causa e che abbiano una forte valenza simbolica.
Ambedue gli obiettivi dunque sono rilevanti, a tutto ciò le Aziende SPONSOR saranno invitate a “cooperare”. Grazie!