• eSopt logo

“Questo Passa Il Convento” al “Rosario” di Scicli

 

Sopra il video della festa presso il Convento del Rosario di Scicli nel momento in cui è stata eseguita la canzone “Questo Passa Il Convento”, interpretata da Serena Portelli, dal coro di bambine e bambini che si sono unite a lei nell’esecuzione e suonata dagli amici di Area Sud.

Ho scritto questa canzone per un contributo di racconto dedicato alla vita che si svolge lì al Convento del Rosario dove tanti volontari e volontarie aiutano famiglie e minori con alcuni disagi. Fin da maggio 2014 abbiamo realizzato alcuni eventi in cui si è venuto incontro alle esigenze di una comunità come quella del Centro. Al Teatro Garibaldi è stato un ottimo successo quando con la Première di Si… l’idea è buona! Lì abbiamo conosciuto Il Centro e lì è avvenuta la prima raccolta di generi alimentari e di prima necessità che abbiamo destinato agli amici di Scicli. Qui un momento al Garibaldi con una delle volontarie, Gabriella Portelli.

Il sogno, anche qui, è di registrare il brano e  fare un cd con dentro altre canzoni scritte per Si… l’idea è buona! da donare al Centro perché lo possa a sua volta donare ricevendo delle offerte che possano aiutare, tra tanto altro, gli amici volontari e le suore del Convento a prendersi cura delle famiglie e dei ragazzi  come hanno sempre fatto. Sarebbe una bella festa di musica e di solidarietà!

Anche per questo, se volete, stateci vicino e sosteneteci!

QUESTO PASSA IL CONVENTO (Testo)

Crescerò, ma si che crescerò

quando mamma mi bacia la sera e domani più grande sarò…

Dormirò, magari sognerò, penserò che i bambini son tanti forse uno è più triste di me…che farò…?

Qua, nella mia città, ci sta un posto d’amore e rumori dove crescere insieme si fa

Casa è qui per tanti come me, per Alessia, Andrea, Valentina, c’è Misir, Rinelda Anthony … …

siamo noi…. nessuno è escluso in Centro da noi e qual buon vento domani ci porterà sempre più in là…. ….

Coro …e se è questo che passa il Convento, come fare a fermare un momento… … aiutare un bambino è quel vento che dà la felicità…

Coro… come adesso che stiamo cantando e cantando giocando e imparando si ritorna bambini e i bambini son la nostra immensità

Coro ….la speranza di un giorno migliore nascerà… anche al Centro e tutti qui…..

Se far bene agli altri è il migliore dei modi che abbiamo per esser felici quaggiù

Questo è fare comunità dentro al cerchio del bene comune dare e avere con continuità …

e da qui, vediamo questa nostra città…. senza confini e sempre più di solidarietà…. ….

Coro: …e se è questo che passa il Convento, come fare a fermare un momento… … aiutare un bambino è quel vento che dà la felicità…

Coro: … come adesso che stiamo cantando e cantando giocando e imparando si ritorna bambini e i bambini son la nostra immensità

Coro: ….la speranza di un giorno migliore nascerà… anche al Centro e tutti qui…..

Coro: …e se è questo che passa il Convento, come fare a fermare un momento… … aiutare un bambino è quel vento che dà la felicità…

Coro: … come adesso che stiamo cantando e cantando giocando e imparando si ritorna bambini e i bambini son la nostra immensità

Coro: ….la speranza di un giorno migliore nascerà… anche al Centro e tutti qui….. anche al Centro e tutti qui….. anche al Centro e tutti quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..

 

Condividi
WhatsApp chat