• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

Compagnia Godot e Ci Ridiamo Sù

Spesso si va alla ricerca dell’anima gemella. Come scrive Richard Bach nel suo romanzo “Un Ponte sull’eternità”, essa è “chi ha serrature ove entrano le tue chiavi e chiavi che aprono le tue serrature” . Non sappiamo se sia propriamente così ma è magico questo assioma a tal punto che senza esser costretti a ricercarla, Si… l’idea è buona ritiene di aver trovato addirittura due anime gemelle in due diverse attività svolte da associazioni ragusane nel campo teatrale e della comicoterapia.

 Si… l’idea è buona! segue la Compagnia  Godot, laboratorio teatrale, GiocoOvveroDivertimentoOvveroTeatro, da tanto ormai. Essa da 20 anni si distingue, come recita la motivazione di uno dei tanti premi ricevuti, il premio Artincontro assegnato alla Compagnia nel 2013, per “l’alto profilo reso al teatro impegnato, per la professionalità e originalità che li ha resi protagonisti tenaci della cultura iblea”.

L’associazione “Ci Ridiamo Sù” opera in un settore davvero importante, qui le info e, al di là delle evidenti motivazioni di ordine pedagogico-sanitarie, è proprio la terapia della risata che “titilla la papilla” di Si… l’idea è buona! Il sorriso, la risata che fa buon sangue è uno dei must del percorso di solidarietà creativa, già sperimentato con la spassosissima commedia brillanteTi Amo O Qualcosa del Genere per donare la Joelette a Movis ed è e sarà un paletto imprescindibile per Si… l’idea è buona! ancora di più per i prossimi appuntamenti.

La passione per il teatro, la funzione educativa che la Compagnia Godot ricopre da tempo, la missione pedagocico-terapeutica dei clown di “Ci Ridiamo Su” fanno propendere dalla loro parte l’ago della bilancia del nostro percorso solidale creativo che al momento soppesa gli ingredienti dei futuri e ormai prossimi appuntamenti. Credo che insieme si possa far tanto per il territorio in cui operiamo, e magari anche oltre, Compagnia Godot, Ci Ridiamo Su, Si… l’idea è buona!

Insieme per un nuovo super anno!

Estratto dalla recensione “Finale di partita” – Compagnia Godot

Le interviste agli attori durante la tre giorni “Pirandelliana” –

Compagnia Godot

 

CI RIDIAMO Su’ – Associazione di Comicoterapia – Ragusa

 

RFComunicazioni – Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.