• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

1) … ma cos’è mai questa idea ?

Roberto Farruggio Roberto Farruggio

 

Ciao a tutti. Tempo fa chiesi a dei bambini, genitori, parenti e chi più ne ha più ne metta, di parlarmi della loro idea di pace, in occasione di una conferenza che di lì a poco avrebbe tenuto Bruno Ficili, www.brunoficili.it, fondatore dell’Associazione Internazionale per l’educazione alla pace.

 

 

 

 

 

Eravamo ai giardini del lungomare di Marina di Modica, in occasione di alcuni laboratori creativi tenuti per conto di un cliente che allora seguivo. Chiesi loro di scrivere un testo e di improvvisare dei lalala musicali con cui accompagnare quel testo. Fu strabiliante notare come tutti si trasformarono in scrittori e musicisti che si lasciarono trasportare dalle emozioni nel comporre i loro versi e le loro note che appuntai, i primi, in un foglio volante che non trovo più (ma avevo ricopiato tutto, non vi preoccupate), mentre le seconde ebbi modo di imprigionarle nel mio cellulare, e poi nel mio pc. Fu così che nacque l’idea che oggi presento in questo sito. Quegli spunti ispirarono artisti in diversi campi a creare opere originali a favore di un evento dedicato a Ficili con il quale perseguire un evento solidale. La prima parte dell’evento risale ormai a più di un anno fa.

In attesa del secondo tempo dello stesso – che mira ad essere ancora più sfolgorante – comincio in questa rubrica a svelare i vari retroscena che riguardano questa “Si… l’idea è buona!”, tentando di coinvolgervi con questi perché un’idea buona ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare ad essere buona. Ok allora, al momento vi saluto con il primo dei numerosi clip che seguiranno e di cui vedete il link alla fine di questi miei (forse troppi ?) pensieri e vi rimando ai prossimi aggiornamenti…!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.