• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

Reale Mutua – Ragusa

Annoverare tra i Sostenitori di Si… l’idea è buona! un’azienda come Reale Mutua Ragusa di Agata Cappello e Cristiano Battaglia è per Sí… l’idea è buona! un onore.

Quando si entra presso la sede di C. Vittorio Veneto 552 di primo acchito si respira l’atmosfera di una grande azienda, una azienda che fa del lavoro il motore primo del proprio successo. Scendendo giù, la grande sala che ospita gli artefici del successo di Reale Mutua Ragusa quasi racconta l’impegno che ogni giorno in essa è profuso. In altre sale in cui è articolato il lavoro di Reale Mutua Ragusa con i tanti professionisti si percepisce e si capisce appieno come il lavoro sia svolto da un team davvero coeso, che fa dell’unità degli obiettivi, sia lavorativi che morali, la cartina di tornasole della propria responsabilità nei confronti di tanti clienti. Tutto nasce dal rispetto della regola prima che sta a fondamento di Reale Mutua, l’osservanza cioè di quel codice etico e morale che orienta l’attività dell’intero gruppo. Integrità, responsabilità, coesione, trasparenza, innovazione e centralità della persona, ispirati al concetto della mutualità e destinati a guidare i comportamenti dei professionisti verso le persone, rappresentano i molteplici punti cardine cui nessuno all’interno di Reale Mutua si sottrae, per offrire alle persone, ai clienti, un privilegio davvero Reale!

In quest’ottica e al di là del perfetto meccanismo lavorativo che Cristiano e Agata hanno saputo dare al loro luogo di lavoro, parlando con quest’ultima si scopre poi tutto un mondo di ulteriori valori in cui i titolari di Reale Mutua Ragusa credono. Si… l’idea è buona ha avuto diverse occasioni per confrontarsi con Reale Mutua e con Agata, e dal dialogo è emerso per quanto ci riguarda una sincera ed ammirevole attenzione per il ruolo che un’azienda come Reale Mutua Ragusa svolge nel proprio territorio.

Reale Mutua Ragusa crede nella responsabilità sociale delle aziende nel territorio in cui operano. E questo è un onere che l’azienda svolge sposando scientemente la causa di cui spesso l’azienda si fa paladina. Sia nel campo del sostegno alla ragusanità, alla cultura e alla solidarietà, Reale Mutua Ragusa è cosciente dello scopo che sostiene, lo condivide e lo finanzia senza tema di ripensamenti una volta che, ovvio, sia stata informata dettagliatamente. Anche questo è un aspetto importante, il tempo che dedica nell’assumere informazioni. Spesso al giorno d’oggi è quasi impossibile confrontarsi con un imprenditore sulla bontà o meno di una proposta che gli si presenta, perché il tempo è denaro. Ebbene, con Reale Mutua Ragusa si acquista da parte di ogni proponente la certezza che il progetto presentato sia attentamente valutato e considerato. Sí… l’idea è buona! ha avuto questa certezza quando ha snocciolato il percorso e gli obiettivi che il suo cammino intende raggiungere.

Avere la partnership di Reale Mutua Ragusa è quindi un onore per tutti questi motivi, ed è naturalmente anche un onere, perché la collaborazione prestata al progetto da parte di Agata e Cristiano non venga delusa dalla #solidarietàcreativa di Sí… l’idea è buona!

Ecco a voi Reale Mutua Ragusa, il primo di una serie di video con cui testimoniare il cammino e i successi da realizzare insieme! Grazie Agata, grazie Cristiano, grazie a Reale Mutua Ragusa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.