• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

L’Informatica Tecnologia Ricerca e Innovazione – Ragusa

L'Informatica Tecnologia Ricerca e Innovazione - Ragusa
L’Informatica Tecnologia Ricerca e Innovazione – Ragusa

L’Informatica di Ragusa è stata una delle prime aziende sostenitrici di Si… l’idea è buona!… anzi … sicuramente la prima!

Nel 2014 L’Informatica diede il suo contributo alla presentazione del progetto Si… l’idea è buona! presso il Teatro Garibaldi di Modica, dopo il prodromo tenutosi al teatro Italia di Scicli 2 anni prima in favore dell’Associazione Internazionale per l’Educazione alla Pace del Prof. Bruno Ficili. Per gli estratti di Modica, cliccate qui sulla playst youtube:

Si… l’idea è buona! al Garibaldi di Modica

L’Informatica è stata anche presente anche a Vittoria, per l’evento – la serie di eventi – in favore di Parent Project Onlus Italia (poi anche di Movis) conclusisi con con l’acquisto e la donazione di una carrozzina per disabili motori, denominata Joelette, insieme a una somma di denaro inviata a Roma per sostenere la ricerca contro la DMD e la DMB, qui la playlist:

Parent Project e Movis

Ringrazio di cuore L’Informatica per la sensibilità dimostrata e l’aiuto dato all’abbrivio del progetto che ha ancora bisogno di un po’ di aiuto. Non per niente L’Informatica è un’azienda che fa della solidarietà uno dei tanti suoi segni distintivi, a parte naturalmente il cuore del business che l’azienda svolge da leader ormai da tanti anni, qui il sito aziendale:

L’Informatica SRL

Sotto un video nel quale uno dei Soci dell’Azienda, Gianni Campo, parla del valore aggiunto della solidarietà nella quale L’Informatica ha creduto fin dai primi tempi della sua costituzione, raggiungendo risultati davvero apprezzabili grazie alle tante attività messe in campo, sia nel territorio di riferimento che fuori, con tanta abnegazione!

 

L’Informatica, anche grazie alla passione del Dott. Giovanni Campo e del Dott. Giovanni Moltisanti rispettivamente in Storia e Tecnologia e in Realtà Virtuale applicata ai Beni Culturali, da tempo ha costituito, insieme ad altri professionisti, la società Archeotour SrL con sede a Pompei, (Na). Molte le buone idee portate avanti da Archeotour SrL nel campo della divulgazione storica, dei beni culturali e delle nuove tecnologie applicate ad essi. Tra gli eventi già prodotti e grazie alla partecipazione della storica dell’arte ed esperto di tecniche scultoree e Perito d’Antiquaria,  Dott.ssa Luisa Fucito,  e di Mia Event, Archeotour SrL è fiera di presentare il video Pompei 3D – La Storia prende Vita.

Si tratta di un video realizzato in tecnologi 3D in cui lo spettatore è proiettato nella Pompei del I secolo d.C. e grazie ad Abalo, il protagonista del video, avrà la possibilità di rivivere e passeggiare dentro ai luoghi sepolti dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., una sorta di ritorno al passato dove poter cogliere ogni sfumatura del vissuto di quell’epoca storica straordinaria.

Una precisa ricostruzione delle meraviglie di Pompei, grazie a una attenta lettura delle fonti filologiche permetterà allo spettatore quasi di rivivere quell’epoca e far proprio il modus vivendi degli antichi pompeiani, grazie a colori, scene, ambientazioni ed effetti in 3D che lo trasformeranno in un antico cittadino pompeiano e, insieme all’amico guida Abalo, avrà la possibilità di fermare l’abbacinante tempo prima della tragedia scatenata dal Vesuvio.

Ulteriori info qui, http://www.pompeii3d.eu/pompei-3d

Qui di seguito il trailer del video sul canale youtube relativo al progetto  https://www.youtube.com/watch?v=SLNuN-vVq6A

Qui, il sito e le info della società  Archeotour,                                                http://www.archeotour.eu/ 

Grazie a L’Informatica Tecnologia Ricerca e Innovazione di Ragusa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.