• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

Eventi a margine

Gli eventi a margine in questa voce di menu  nelle intenzioni rappresentano una sorta di continuazione del percorso solidale organizzato da Si… l’idea è buona! insieme a chi ha dato una mano perché tutto si compisse. Come primo momento in un’ottica siffatta, ecco la passeggiata organizzata da Movis con le due Joelette e per l’obiettivo conseguito di inclusione sociale.

Comunicato Stampa – 27 novembre scampagnata nella Valle dell’Ippari

Alcuni momenti della giornata:

Lungo la valle dell’Ippari

 

 

 

 

 

 

Insieme per le Joelette

 

 

 

 

 

 

 

Carmelo Comisi, presidente Movis

 

 

 

 

 

 

 

Pausa pranzo!

 

 

 

 

 

 

 

La nota a margine di Carmelo Comisi

Bellissima giornata quella di oggi durante la quale, ospiti della famiglia Martorana, presso la tenuta San Lorenzo, abbiamo avuto modo di far provare, insieme alla Protezione Civile di Vittoria e Acate, le nostre due Joelette. L’iniziativa, organizzata al fine di far conoscere questo importante ausilio e di suggellare l’intesa con i Comuni aderenti per far conoscere alle scuole la possibilità di poter usufruire di questo mezzo necessario per non escludere nessuno dalle gite di classe, ha avuto la partecipazione di molti vecchi e nuovi amici dell’associazione MoVIS, la quale continua sempre con maggiore intensità ad organizzare eventi che mettono al centro il valore dell’integrazione. Dopo oggi, insieme agli assessori competenti, saranno diverse le modalità con le quali cercheremo di rendere il tessuto sociale vittoriese più inclusivo, e faremo ciò non soltanto incentivando l’utilizzo della Joelette. Ma fare altrettanto anche insieme ai molti amici che in quest’ultimo periodo si sono uniti a noi o ci hanno supportato nel corso delle nostre attività. Con la volontà di rendere la tanto odiosa “diversità” parte della familiare “normalità”. Per oggi comunque ci riteniamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto e come è doveroso ringraziamo Onofrio e Sonia, per averci ospitato, gli assessori Nicastro e Occhipinti, per essere intervenuti all’iniziativa e aver accolto con favore i nostri feedback, le Protezioni Civili di Vittoria e Acate, per aver dato la loro disponibilità ad accompagnare le scolaresche che faranno richiesta delle nostre Joelette, i fuochisti Gaetano Di Bernardo, Giuseppe Guastella, Giuseppe Trombatore e Piero La Terra, per aver cucinato, l’Associazione Dei Panificatori (ASSIPAN), per averci fornito pizze e focacce, Marika Mezzasalma, per aver fatto da guida durante l’escursione al giardino botanico e infine, ma non certo perché meno importanti, ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare alla nostra scampagnata.

Carmelo Comisi presidente MoVIS

Inoltre, a questo pagina, SI PUO’ RICHIEDERE LA JOELETTE IN COMODATO D’USO GRATUITO; scaricando il modulo, privati, associazioni, aziende o istituti scolastici possono chiedere l’uso gratuito della jolette, carrozzina pieghevole a ruota unica da fuoristrada in lega di alluminio da 16″, per permettere a soggetti disabili di essere accompagnati in escursioni su percorsi individuati.

Speriamo di moltiplicare esempi come questo!

 

 

 

RFComunicazioni – Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.