• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

8) Il libro “Viaggiatore della Pace”

Roberto Farruggio Roberto Farruggio

Negli ultimi articoli l’immagine di copertina ha riguardato alcune pagine tratte dal libro “VIAGGIATORE DELLA PACE”.

Fu proprio più forte di noi raccogliere tutte le emozioni create con l’evento dedicato al Prof. Ficili in qualcosa che dovesse essere utile. Così pensammo di imprigionare tutto in un libro, denso delle emozioni che tanti amici provarono parlando o recitando la pace.

Pensammo che l’utilità del libro dovesse essere riservata soprattutto ai più piccoli, così decidemmo di stampare una prima edizione del libro da donare ad alcune scuole primarie. Invitammo  insegnanti e dirigenti di istituti comprensivi alla prèmiere di Si… l’idea è buona! di cui potete prendere visione al link omonimo tra le voci di menu.

Entro il 2019 stamperemo alcune centinaia di copie del libro, con alcuni capitoli nuovi, e cercheremo di donarne una buona quantità di copie a tante scuole primarie della provincia o distretto di Ragusa (chissà… magari anche fuori…!).

La particolarità del libro è che alla fine si troveranno molte pagine vuote, per permettere a chi lo leggerà – soprattutto tra gli alunni delle scuole primarie e i loro genitori – di inserire anche la propria idea di pace, mediante testi, disegni, riflessioni. Crediamo che anche questa sia una buona idea e incrociamo le dita fin da adesso per portarla a termine entro poco tempo con il vostro aiuto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.