• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sostenitore

47) Cosa abbiamo fatto, insieme, nel 2018

Roberto Farruggio Roberto Farruggio

Salve a tutti voi, Partner, Sponsor, Sostenitori e amici di Si… l’idea è buona!

In questo articolo voglio ripercorrere insieme a voi il cammino fatto con il nostro percorso di Solidarietà Creativa in questo anno 2018 che sta volgendo al termine.

In realtà  avremmo dovuto completare gli impegni, in favore della Cooperativa Servizi Alle Famiglie/Centro Educativo Alzheimer di Ragusa, con il convegno su Alzheimer e demenze, realizzato insieme ad alcuni esperti provenienti dal Centro Alzheimer dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria. Per motivi organizzativi, afferenti anche alle festività, tale appuntamento è stato rimandato a febbraio prossimo -crediamo entro febbraio- e naturalmente vi terremo informati sulla nuova data e sede che avrò cura di comunicarvi con congruo anticipo.

Abbiamo aperto il 2018 l’8 gennaio con l’evento realizzato al Lumiere di Ragusa -I luoghi dell’anima– in cui abbiamo dato spazio alla presentazione di un lungometraggio e un cortometraggio. Il primo dedicato a Ragusa. il secondo al problema delle malattie degenerative, dato il nostro impegno con il Centro Ascolto Duchenne di Vittoria che fa capo a Parent Project, l’Associazione Nazionale delle Famiglie contro la distrofia muscolare di Duchenne e di Becker.

Sotto il link al video del resoconto (altre info nella descrizione):

Il 20 aprile scorso invece è stato il turno di un momento di intrattenimento, non fine a stesso, con il quale si è cercato di aiutare ancora la Cooperativa Servizi Alle Famiglie nel solco degli impegni intrapresi con loro. Al Teatro Tenda è stato il turno di una commedia brillante e molto divertente, Cuori Scatenati, con Diego Ruiz, Francesca Nunzi, Sergio Muniz e Maria Lauria. È stato un bel momento, in cui #conilsorrisosullelabbra siamo andati avanti nel nostro percorso di informazione, intrattenimento e di solidarietà per un tema difficile come l’Alzheimer e le demenze insieme al Centro Educativo Alzheimer di Ragusa.

Sotto il resoconto anche di quel momento, insieme ad altri -visualizzabili, ripeto, in questo blog e in descrizione al video, in favore della Cooperativa e dell’informazione su Alzheimer e Demenze: 

A luglio, il 21, ancora con l’aiuto di una delle attrici di Cuori Scatenati, Francesca Nunzi, serata di beneficenza e cabaret presso il Club Nautico di Scoglitti. Nell’evento, durante il quale si sono gustate prelibatezze tipiche del territorio, anche grazie all’intervento di amici ristoratori, il Presidente del Club Nautico di Scoglitti ha donato una busta alla Presidente della Cooperativa Servizi Alle Famiglie di Ragusa con le donazioni in denaro raccolte durante la bella serata grazie al pubblico presente.

Sotto, i resoconti filmati della manifestazione:

Poiché Si… l’idea è buona! è e vuole essere anche cultura che si affianchi a momenti di presa di coscienza di problematiche sociali, il 25 ottobre ci siamo trasferiti a Roma, presso LoYeti -cooperativa che si occupa di disabilità e che collabora fattivamente con l’Associazione Nazionale del Disability Pride- per l’evento di presentazione del libro di una poetessa e scrittrice romana Loredana Aureli che raccoglie circa 50 poesie dedicate alla Città Eterna, Roma in Rima.

Clicca qui per il resoconto tratto dal blog

Nel prossimo anno gli obiettivi sono contenuti qui, https://www.rfcomunicazioni.eu/home/0-sitemap/

Li disciplineremo meglio al fine di darvi un programma più definito e meglio articolato, anche per quanto riguarda i periodi di realizzazione.

                                                                                                                 Buon anno nuovo a tutti !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.