• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

32) #ilfiatducatoefinalmentearrivato

Roberto Farruggio Roberto Farruggio

Gran bella cerimonia sabato 9 settembre u.s., presso la Alter Ego Consulting a Ragusa, per la consegna di un Fiat Ducato attrezzato alla Cooperativa D&D Servizi alle famiglie. La Coop, che con il Centro Educativo Alzheimer sostiene molte famiglie con malati allo stato iniziale di Alzheimer e Demenza ospitandoli di mattina nei suoi locali siti in via E. Fieramosca n. 88, attendeva da tanto questo momento, e finalmente esso è arrivato grazie all’impegno della PMG Italia (http://www.pmg-italia.it), con il progetto, patrocinio gratuito dal Comune di Ragusa, che ha visto la generosità di tanti imprenditori i cui loghi d’impresa hanno tappezzato la superficie esterna del Ducato 9 posti attrezzato con pedana mobile per disabili. Presenti alla cerimonia alcuni componenti dello staff della PMG, Giuseppe Lazzaro, Fiorella Rotatori, Gabriella Gallitto, Francesco Aglianò, Giuseppe D’amato e Antonella Di Pietro, Una squadra, un team che realizza con i fatti il claim della PMG Italia, IL SORRISO SOLIDALE, perché davvero il sorriso è stato il protagonista principale dell’evento, claim che fa il paio con il nostro #conilsorrisosullelabbra con il quale, grazie a Si… l’idea è buona! (http://www.silideaebuona.it), stiamo accompagnando la campagna dedicata al Centro Educativo Alzheimer da marzo scorso e che continuerà nei mesi prossimi. Sorriso dunque sulle labbra degli amici della PMG, sorriso sulle labbra degli imprenditori sostenitori che hanno presenziato alla consegna del mezzo, sorriso sulle labbra dei tre soci della Cooperativa, Mirko Antocii, Mariagrazia Brugaletta e Stefania Carbonaro, sorriso sulle labbra dei loro ospiti e parenti, sorriso sulle labbra dei due testimonial dell’evento, gli attori Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso della Compagnia GoDoT(http://www.compagniagodot.it), che incarnano nei loro laboratori teatrali e nelle stagioni che producono ogni anno con Palchi Diversi la medesima passione che PMG e sostenitori hanno speso per realizzare il sogno della Cooperativa Servizi Alle Famiglie, avere un mezzo tutto proprio con cui trasportare gli ospiti del C.E.A! Proprio ad inizio estate, grazie alla generosità della Concessionaria Cappello & Figli di Modica – sede di Ragusa – si è riusciti a portare gli ospiti del Centro a fare una passeggiata a mare con un mezzo messo a disposizione dalla Concessionaria, e già in quell’occasione il pensiero andava al giorno in cui il mezzo potesse essere di esclusiva proprietà della Cooperativa. E con PMG e i molti sostenitori, adesso il Fiat Ducato (benedetto da Don Occhipinti per l’occasione) si è concretizzato. Un ringraziamento particolare anche ad alcuni partner che hanno deliziato l’evento dal punto di vista del gusto, grazie al rinfresco offerto, tra gli altri, dal Panificio Sciacchitano e dal Bar Dello Stadio di Ragusa. Ancora una volta si può dire che è e sarà sempre il sorriso, oltre la bellezza, a poter salvare questo nostro mondo. Grazie a tutti!

Credits: Grazie a Tutti, scritta da Roberto Farruggio, arrangiata e suonata da Carmelo Frasca, Pietro Ferrera, Ernesto Turlà, Giacomo Diego campione, registrata presso Wave Studio di Ragusa, ai cori Ernesto TurlàAngela Incremona e Martina Ti

 

Grazie ancora una volta a PMG Italia, a tutti i sostenitori ancora, grazie al Centro Educativo Alzheimer che da circa un decennio aiuta e si prende cura delle famiglie che hanno all’interno un parente affetto da demenza o Alzheimer. Ancora grazie ai testimonial, Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso che sabato hanno messo la loro generosità a sostegno della causa, grazie alla preziosa collaborazione di Angela Falcone per l’articolo pubblicato su La Sicilia, grazie a chi ha donato i prodotti per il gustoso rinfresco di fine cerimonia… non ci resta che invitarvi a…   … visionare l’album fotografico dell’evento!

Leggi l’articolo di Angela Falcone sull’evento a favore del C.E.A.

Tratto da La Sicilia di domenica 10 settembre 2017
Tratto da La Sicilia di domenica 10 settembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.