• eSopt logo
    eSpot Ragusa - Sponsor

13) Conosciamo Brillo e… il suo papà Federico

Roberto Farruggio Roberto Farruggio

A metà di questo lungo percorso intrapreso qualche tempo fa e che solo adesso finalmente pare continuare (c’è ancora tanto da fare…!) così come era stato preventivato, ci intratteniamo un attimo su Brillo. Ma chi è in realtà Brillo e soprattutto, qual è il suo ruolo? Giornalista ? A causa dell’immagine che compare in evidenza in questo articolo ? Al momento rispondiamo al primo quesito e scopriamo subito i suoi natali.

Il nome Brillo è nato dalla fervida fantasia di un bimbo di 8 anni – adesso mi pare ne abbia 10… – tendenti agli 11 se non erriamo, Federico! Eravamo alla ricerca di qualcosa che potesse simboleggiare la creatività e nella sua prima versione l’avevamo trovata nella cara e vecchia lampadina. Tuttavia la lampadina sembrava poco attraente nella sua forma solita, così insieme ai grafici pensammo che un testimonial del genere, che potesse titillare la creatività, per l’appunto, ma anche la generosità avesse bisogno di un abito più confacente a queste necessità. Quindi, parlandone con Federico (Federico Licitra per l’esattezza…) e mostrandogli come la lampadina fosse stata agghindata, gli chiedemmo di inventargli un nome che potesse appunto esaltare i sinonimi di creatività e generosità. Molto semplicemente, ma altrettanto argutamente, Federico disse subito “Brillo”! Ci piacque subito, al di là della sua intrigante disambiguità, siamo tutti ubriachi di creatività e naturalmente di… generosità…!

Così, raccontato come e grazie a chi nacque il nome Brillo, giù in basso potete vedere il simpatico clip della presentazione della mascotte di Si… l’idea è buona!, interpretato da un superbo Federico Licitra! Quanto all’impiego e alla precipua funzione della mascotte, rimandiamo alla voce di menu Il Progetto per scoprire quali possono essere gli incarichi del nostro testimonial!

Ma Federico è anche un alunno modello… guardate cosa ha fatto durante le vacanze di Natale….!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.