• eSopt logo
    Ecoo Tecnologia e Telecomunicazioni - Ragusa - Sponsor

Prossimi obiettivi ed eventi (aggiornamento)

Roberto Farruggio

La nuova stagione di Si… l’idea è buona! è già iniziata lo scorso 9 febbraio con il Convegno presso l’Ordine dei Medici di Ragusa su Alzheimer e demenze.  Guarda qui l’estratto

Gli aggiornamenti relativi ai nostri prossimi appuntamenti  riguardano:

  • Il libro Viaggiatore della Pace dedicato a Bruno Ficili presentato, nella sua prima edizione, presso il Teatro Garibaldi di Modica 5 anni fa. Abbiamo più volte ricordato che stiamo procedendo  ad un aggiornamento del compendio che sarà presentato entro la fine dell’attuale anno scolastico o all’inizio del successivo.
  • Stiamo organizzando una due giorni estiva -agosto- tra informazione ed intrattenimento sul tema Alzheimer, insieme e a favore dei nostri amici del Centro Educativo Alzheimer di Ragusa. Più in là sapremo dirvi qualcosa di più. Abbiamo avviato contatti con un professionista siciliano che fa il ricercatore in Texas, alla University of Texas, il Dott. Pietro Scaduto, http://www.bagherianews.com/attualita/20544-il-bagherese-pietro-scaduto-premiato-alla-university-of-texas-per-una-ricerca-sull-alzheimer.html per averlo presente o quanto meno in collegamento da Palermo (dove si troverà in vacanza) e spiegarci i nuovi progressi nel campo della ricerca delle cause di decadenza cognitiva. A lui si aggiungeranno amici ed artisti per riuscire a creare una conclusiva ed itinerante Conference@Show in sostegno della Cooperativa D&D Servizi Alle Famiglie Onlus! Allo studio, oltre all’evento che vedrà ospite il Dott. Scaduto,  due serate “#conilsorrisosullelabbra” con le commedie brillanti di Francesca Nunzi, Milena Miconi da una parte e Giulia Guastella dall’altra.
Beate-noi-Francesca-Nunzi-Milena-Miconi
Beate-noi- con Francesca-Nunzi-Milena-Miconi
"Idonea ma non ammessa" con Giulia Guastella
“Idonea ma non ammessa” di e con Giulia Guastella
  • Già a buon punto il racconto “Brillo e la carrozzina magica” sul tema della distrofia muscolare. Insieme a “Brillo e la compagnia dei nonni” (demenze ed Alzheimer) anche questi due racconti, in parte illustrati, saranno presentati da ottobre prossimo e avremo cura di informarvi a tempo debito. Li vorremo donare ad alcuni istituti scolastici.
  • “Questa vita si fa” è il brano musicale scritto da Renato Buccheri ( leggi il testo qui QUESTA VITA SI FA ) e presentato nella Conference@Show dedicata a Parent Project al Teatro Comunale di Vittoria. Anche di questo, dopo tante fatiche, stiamo ultimando il videoclip. Vorremmo presentarlo a…… ? (interrogativo relativo alla location che speriamo di svelarvi al più presto, insieme alla data).
  • Infine, alcuni anni fa facemmo una festa di beneficenza a favore della comunità del Rosario di Scicli. Con  l’aiuto di alcuni amici musicisti fu eseguito dal vivo l’inno della comunità, insieme a tanti bambini (il coro) e a una bravissima bambina -allora- solista, Serena Portelli. Ecco qui il testo dell’inno, Questo-passa-il-convento Dopo tanto tempo, sogniamo di registrare il  brano e donarlo alla comunità del Rosario di Scicli, magari rilanciando un’altra raccolta di beni di beni di prima necessità per i ragazzi e i volontari del Rosario!

Tutto questo programma vogliamo realizzarlo sempre con il Vs appoggio e la Vs partecipazione.

Grazie a tutti e a presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.