• eSopt logo

Conference@Show

La Conference@Show non è altro che un evento teatrale (o in altro luogo a ciò destinato e consono) in cui da una parte vi è una Conferenza -Conference- e dall’altra uno Show.

Essa si tiene dopo gli incontri informativi sul tema sociale in questione rappresentato da una associazione, comitato, gruppo che diventa “testimonial” del medesimo.

Qui un resoconto degli incontri preliminari su Parent Project (www.parentproject.it) e il tema della distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Durante questi incontri la particolarità consiste nello scambio che avviene tra informazioni che esperti del tema e rappresentanti dell’associazione danno al pubblico e la quasi contemporanea creazione di spunti emotivi che alcuni tra il pubblico presente, all’uopo invitati, annotano su dei fogli precedentemente distribuiti. Costituiranno, insieme alla creatività degli artisti anch’essi coinvolti nella creazione di opere d’arte originali (ognuno nel proprio campo) gli spunti ulteriori per creare i simboli a favore della causa di volta in volta perseguita. Guarda nel video sotto il ringraziamento agli autori degli spunti, tra il pubblico intervenuto agli incontri informativi, durante l’apertura della Conference@Show dedicata al Centro Ascolto Duchenne di Vittoria/Parent Project!

L’evento quella sera al Teatro Comunale di Vittoria si suddivise, per l’appunto, in due parti, la parte Conference e la parte Show.

Leggi il riepilogo sulla parte Conference dedicata a Parent Project

Leggi il riepilogo sulla parte Show dedicata a Parent Project

Il percorso di Si… l’idea è buona! a favore di una causa sociale prevede anche  conviviali caratterizzati da appuntamenti teatrali e conviviali solidali. Si tratta di eventi in cui il sorriso ed il gusto possano riunire il pubblico per momenti mai fine a se stessi, in cui l’appuntamento teatrale (in genere commedie brillanti grazie alla collaborazione con l’agenzia romana di distribuzione di spettacoli teatrali MenteComica) e di gusto rappresentino  spunti di riflessione (anche con raccolte di beneficenza) sulla  e a favore della causa sociale che sta a monte dell’intero percorso.

Per approfondimenti su quanto realizzato clicca i due link sottostanti:

Ti Amo O Qualcosa Del Genere pro Movis e Parent Projcet

Cene di beneficenza pro Parent Project

Questo è il percorso tipico di Si… l’idea è buona! Lo abbiamo realizzato, lo stiamo realizzando. Qui i nuovi impegni

Vai subito alla pagina sulla Scuola, destinazione obbligata per gli eventi di Si… l’idea è buona!

 

WhatsApp chat