• eSopt logo

Prossimi obiettivi e manifestazioni

Clicca qui sotto sul logo di Si… l’idea è buona e scopri il nostro percorso di solidarietà creativa!!!

  • La nuova stagione sarà inaugurata Il 25 e 26 ottobre, con l’intervento di RF Comunicazioni per la parte organizzativa e il Patrocinio dell’ASP Ragusa e dell’Ordine dei Medici – Chirurghi  e degli Odontoiatri del Libero Consorzio Comunale di Ragusa in una due giorni in cui sperimenteremo la forza terapeutica del sorriso. La due giorni, #conilsorrisosullelabbra, consisterà in un intreccio interattivo tra medici e operatori sanitari da una parte e l’attrice Francesca Nunzi dall’altra, autrice e regista di testi brillanti formatasi presso la Scuola di Teatro di Gigi Proietti a Roma. Sarà una puntata 0 di un percorso che si vorrebbe esportare poi in altre ASP di Sicilia o d’Italia con l’aiuto di tanti, anche il vs di Sostenitori e Partner di Si… l’idea è buona! Grazie anche per questo!
  • Il 25 ottobre, in serale, presso la Biblioteca Comunale di S. Croce e con il Patrocinio del Comune di S. Croce, Si… l’idea è buona! incontrerà l’attrice Francesca Nunzi che presenterà il suo primo libro, “Quei due nel mio orecchio”. Seguirà il One Woman Show di Giulia Guastella e della Compagnia G.o.D.o.T. www.compagniagodot.it, “Idonea ma non ammessa” qui le info https://www.rfcomunicazioni.eu/46-e-nata-una-stella-giulia-guastella/. La serata di beneficenza servirà a raccogliere fondi per il Centro Educativo Alzheimer di Ragusa, conoscilo qui.
  • Sabato 26 ottobre, presso la libreria Mondadori a Ragusa presentazione del libro di Francesca Nunzi, “Quei due nel mio orecchio”.
  • Domenica 27 ottobre, presso la Sala Emanuele GIudice di Vittoria, completeremo il tour di presentazione del libro di Francesca Nunzi, Quei due nel mio orecchio (https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/quei-due-nel-mio-orecchio-di-francesca-nunzi/).
  • Il 24 novembre p.v. a Roma presso la Hosteria Luce http://www.hostarialuce.it/, serata di beneficenza in favore dell’Associazione Nazionale di Parent Project, http://www.parentproject.it/, nel corso della quale passeremo in rassegna, con l’intervento di alcuni ospiti, quel che è stato realizzato per l’Associazione in questi ultimi anni. La raccolta della serata sarà destinata alla ricerca.
  • A dicembre (data da stabilirsi), stavolta con l’intervento o dell’Ordine dei Medici oppure dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa, incontreremo il ricercatore italiano che ha fatto importanti scoperte in tema Alzheimer e demenze. Conosceremo on line il ricercatore Pietro Scaduto (siciliano di Bagheria), collegandoci direttamente con lui dal Texas, dove per conto dell’Università ha compiuto importanti studi su queste forme di malattie degenerative ed invalidanti.
  • A febbraio/marzo 2020, con il Patrocinio del Comune di Comiso e dell’Avis Comunale cittadina, presso il Naselli o location all’uopo deputata, la conference@show che integrerà la parte show del cammino in favore del Centro Educativo Alzheimer di Ragusa. Inoltre riassumeremo il nostro impegno in favore della Comunità del Rosario di Scicli e del Centro Ascolto Duchenne di Vittoria. Insieme all’AVIS Comunale di Comiso, i 4 rappresentanti degli Enti riceveranno una onorificenza da Si… l’idea è buona! per come hanno saputo e sanno distinguersi nel portare avanti le loro buone idee. Nella parte show, rivivremo anche alcuni momenti di spettacolo che hanno riguardato l’attività portata avanti nel cammino di solidarietà creativa a favore dei centri di Scicli e Vittoria. Una conference@show in cui contiamo di raccogliere la solidarietà di tante imprese  e cittadini in favore dei premiati.

Il cammino che intraprenderemo da febbraio 2020 in poi è già allo studio con chi sarà condiviso, soprattutto nel mondo della scuola con le presentazioni degli scritti e quant’altro destinato a scuole primarie e secondarie. Vi informeremo alla fine dei prossimi 6 mesi.

Testimonianze

N.B. Qui, https://www.rfcomunicazioni.eu/curriculum/ o direttamente alla voce di menu CURRICULUM un excursus di ciò che abbiamo realizzato con tanti video e interviste agli amici sponsor e partner che ci hanno sostenuto!

WhatsApp chat