• eSopt logo

Prossimi obiettivi e manifestazioni

Clicca qui sotto sul logo di Si… l’idea è buona e scopri il nostro percorso di solidarietà creativa!!!

  • Per le manifestazioni del weekend 25-27 ottobre già realizzate, vai a questo link:  25-27_ottobre_2019
  • *Tra gennaio e febbraio 2020 , incontreremo il ricercatore italiano che ha fatto importanti scoperte in tema Alzheimer e demenze. Conosceremo on line il ricercatore Pietro Scaduto (siciliano di Bagheria), collegandoci direttamente con lui dal Texas, dove per conto dell’Università ha compiuto importanti studi su queste forme di malattie degenerative ed invalidanti. Saranno presenti altri professionisti e medici che studiano questa grave malattia invalidante.
  • *A marzo 2020, con il Patrocinio del Comune di Comiso e dell’Avis Comunale cittadina, presso il Naselli o location all’uopo deputata, la conference@show che integrerà la parte show del cammino in favore del Centro Educativo Alzheimer di Ragusa. Inoltre riassumeremo il nostro impegno in favore della Comunità del Rosario di Scicli e del Centro Ascolto Duchenne di Vittoria. Insieme all’AVIS Comunale di Comiso, i 4 rappresentanti degli Enti riceveranno una onorificenza da Si… l’idea è buona! per come hanno saputo e sanno distinguersi nel portare avanti le loro buone idee. Nella parte show, rivivremo anche alcuni momenti di spettacolo che hanno riguardato l’attività portata avanti nel cammino di solidarietà creativa a favore dei centri di Scicli e Vittoria. Una conference@show in cui contiamo di raccogliere la solidarietà di tante imprese  e cittadini in favore dei premiati.
  • *Tra marzo e aprile 2020 con il patrocinio dell’ASP7 e di Federsanità Anci Sicilia presso una location da stabilire realizzeremo la terza giornata di “Con il sorriso sulle labbra”, con alcuni ospiti, l’appuntamento conclusivo della prima “due giorni” realizzata presso la Sala Formazione dell’ASP7 Ragusa insieme a un gruppo di medici di famiglia, operatori sanitari e dipendenti ospedalieri di cui potete trovare info qui, Leggi su Quotidiano Sanità il comunicato sul corso “Con il sorriso sulle labbra” svoltosi il 25 e 26 ottobre presso l’ASP Ragusa

*L’asterisco indica che gli appuntamenti descritti sopra dipendono da disponibilità di date, di ospiti, delle strutture in cui essi avverranno e altre contingenze che non si ripercuoteranno sulla realizzazione degli stessi. Non appena avremo certezza sulle varie questioni sospese, gli appuntamenti saranno annunciati tramite stampa.

Il cammino che intraprenderemo da fine aprile 2020 in poi è già allo studio con chi sarà condiviso, soprattutto nel mondo della scuola con le presentazioni degli scritti e quant’altro destinato a scuole primarie e secondarie. Vi informeremo quindi dalla fine di aprile 2020

Testimonianze

N.B. Qui, https://www.rfcomunicazioni.eu/curriculum/ o direttamente alla voce di menu CURRICULUM un excursus di ciò che abbiamo realizzato con tanti video e interviste agli amici sponsor e partner che ci hanno sostenuto!

WhatsApp chat